Ad inizio novembre abbiamo avuto il piacere di presentarvi con una bella intervista (qui il link al podcast) un artista poliedrico e del suo interessante progetto, che seguiamo dai suoi inizi.
Stiamo parlando di Marti, progetto musicale che fa capo ad Andrea Bruschi, cantautore e attore genovese trapiantato a Berlino.
Risale ormai a dieci anni fa il suo disco di esordio, Unmade beds, che ci venne segnalato dai suoi produttori artistici, Paolo Benvegnù ed Andrea Franchi. Un ottimo lavoro, che ci fece scoprire questo talentuoso artista, la sua voce profonda e la sua musica, notturna ed affascinante, e che fu seguito nel 2010 da Better Mistakes, album registrato ad Amsterdam e prodotto da Bob Rose.
Il suo terzo omonimo disco è uscito il 3 febbraio scorso per Cassavetes Connection, anticipato dal singolo King of the minibar, un omaggio a "colui che si siede sempre in un angolo, che entra solo per un pelo nell’inquadratura delle nostre giornate, delle nostre vite. Il brano, come l'intero album, ha un dna fortemente internazionale: è stato infatti concepito a Berlino, affinato a Vienna e Praga, registrato tra Londra, Berlino e la Liguria con la produzione artistica di James Cook e l’ausilio in studio dei musicisti Simone Maggi e Claudia Natili."
Torniamo a parlarne oggi per presentarvi due estratti del suo recente passaggio a MiniSonica di Radio Popolare, in cui esegue dal vivo con full band proprio il singolo e Black Waltz: enjoy!!
No comments:
Post a Comment