Saturday, November 18, 2017

In onda fra poco, ospiti Steven Forti e Lucio Leoni

Sono quasi le 11.30 di sabato mattina, pronti come ogni settimana a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?

Vi proporremo come sempre novanta minuti di ottima musica, interamente o quasi dedicati alle tante novità interessanti, ed accoglieremo due graditi ospiti.
Per quanto riguarda le novità, vi presenteremo fra l'altro le prime anticipazioni dai prossimi dischi di Weird BloomEffe Punto e Hån e dalla riedizione per il ventennale di CRX dei Casino Royale ed i nuovi album di 2HurtFabrizio CammarataEra Serenase e Davide Viviani.

Venendo agli ospiti, avremo in primo luogo il ritorno del nostro mensile collegamento con Barcelona e Steven Forti (ZibaldoneRadio Contrabanda), che ci parlerà dei nuovi dischi di Giacomo Toni e Mirco Menna.
Daremo poi il bentornato ad un giovane musicista romano che definire semplicemente cantautore sarebbe oltremodo riduttivo.

Lucio Leoni alterna infatti brani parlati, recitati o rappati ad altri cantati, su ambientazioni sonore molto varie, che vanno dallo stornello romano al rock, il tutto con liriche di indubbio valore.
Il suo secondo disco era del resto originale e significativo fin dal titolo, Lorem Ipsum, che altro non è che l'inizio del testo segnaposto nei modelli dei programmi di impaginazione. Ve lo avevamo presentato con un'intervista (qui il link al podcast) e lo avevamo senza dubbio alcuno inserito nelle nostre Sentieri Sonori Picks 2015.

Il suo terzo album si intitola Il lupo cattivo ed è uscito il 10 novembre: un lavoro che conferma la peculiarità di questo giovane artista come il suo grande talento, espresso in modo ancor più convincente e maturo.



READY TO TUNE IN?!!
11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment