Monday, November 6, 2017

Lucio Leoni ed il suo originale fundcrowding

Come annunciato, a fine mese avremo il piacere di accogliere nuovamente in trasmissione un artista romano già nostro ospite due anni fa, che definire semplicemente cantautore sarebbe oltremodo riduttivo.

Lucio Leoni alterna infatti brani parlati, recitati o rappati ad altri cantati, su ambientazioni sonore molto varie, che vanno dallo stornello romano al rock, il tutto con liriche di indubbio valore. Vi avevamo presentato con un'intervista (qui il link al podcast) il suo secondo disco, Lorem Ipsum, che avevamo anche inserito nelle nostre Sentieri Sonori Picks 2015.
Il suo terzo album si intitolerà Il lupo cattivo ed uscirà il prossimo 10 novembre: un disco che conferma la peculiarità di questo giovane artista come il suo grande talento, espresso in modo ancor più convincente e maturo.

Nell'attesa di presentarvelo con una nuova intervista, oggi torniamo a parlare di lui per un'iniziativa che ha lanciato nei giorni scorsi, anch'essa molto originale.
Si tratta di una campagna di fundcrowding, e non ci siamo sbagliati a scrivere, è proprio un'inversione del concetto di crowdfunding, con modalità ed obiettivi molto particolari. Non stiamo a dire di più, lo lasciamo spiegare da lui con il video qui sotto, aggiungendo giusto il link all'evento Facebook di cui si parla: check this out!!



No comments:

Post a Comment