Sunday, November 12, 2017

Miles Davis Quintet live al Teatro dell'Arte di Milano

Anche questa domenica vogliamo proporvi l'abituale video dal vivo, uscendo però in questo caso dai nostri abituali sentieri sonori, come del resto abbiamo fatto già ieri in trasmissione.

Ieri vi abbiamo infatti presentato la prima incisione nella storia del jazz, Livery stable blues, realizzata dalla Original Dixieland Jass Band esattamente un secolo fa, e celebrata in un bel film in uscita.
Scoprendo questo film e la sua colonna sonora, ci siamo rituffati in qualche ascolto di un genere che apprezziamo, ma di cui non vogliamo fingerci esperti. Curiosando su YouTube, abbiamo però trovato un fantastico concerto registrato proprio in Italia, ormai più di mezzo secolo fa, che vogliamo condividere con voi.

Vi portiamo al Teatro dell'Arte di Milano, l'11 ottobre 1964, e troviamo sul palco il Miles Davis Quintet, che all'epoca vedeva il grande trombettista affiancato da Wayne Shorter al sax, Herbie Hancock al piano, Ron Carter al basso e Tony Williams alla batteria. Erano i primi mesi del cosiddetto Second Great Quintet, creato in seguito all'uscita dal primo di John Coltrane.
Un'ora di grandissimo spettacolo, che vi invitiamo a godervi in questa domenica: enjoy!!




No comments:

Post a Comment