Thursday, November 9, 2017

In onda sabato mattina, ospite Lezziero.

La settimana sta come sempre volando via, si avvicina il weekend, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!

Vi proporremo come sempre novanta minuti di ottima musica, incluse alcune novità interessanti, ed un gradito ospite.
Per quanto riguarda le novità, vi presenteremo le anticipazioni dai prossimi dischi di Fabrizio Cammarata, Matteo Fiorino e Piccola Orchestra Karasciò, l'esordio solista di Nic Cester, ed il nuovo disco del nostro prossimo ospite Lucio Leoni.
Vi parleremo anche di Sicily Jass, uno splendido film in uscita la prossima settimana, che celebra il centenario della prima incisione di jazz, opera della band di un musicista americano figlio di immigrati siciliani.

Venendo all'intervista, vi presenteremo il primo album di lezziero., all'anagrafe Luca Lezziero, musicista, autore, scrittore di poesie (due volumi pubblicati) e regista.

Un disco prodotto da e suonato con Cesare Malfatti, nostro recente ospite (qui il podcast), di cui l'artista milanese è amico e collaboratore fin dai tempi dei La Crus, per i quali aveva scritto alcuni testi, come per i successivi dischi da solista.
L'approccio è essenzialmente acustico, con pochi tocchi elettronici, e con la misura e l’eleganza tipica dei lavori di Malfatti. Il Maestro Vincenzo Di Silvestro ha arrangiato e suonato gli archi, mentre Stefano Giovannardi si è occupato dell'editing delle batterie, nonché di mix e mastering.

"I testi parlano di quello di cui l’autore racconta da sempre, il senso del tempo e il mistero del suo sfuggirci, le cose piccole e insignificanti che però ci sopravvivono (ad esempio i marciapiedi, molto più longevi di un uomo medio) e come fare per capire un po’ più di se stessi (non ci si riesce quasi mai)."
Il risultato è un lavoro che conquista ed affascina con quella che è la ricetta più semplice, ma allo stesso tempo terribilmente difficile: una manciata di belle canzoni, arrangiate ed interpretate con gusto.



La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!!
Sabato 11 novembre, 11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.


No comments:

Post a Comment