Monday, November 20, 2017

Lucio Leoni, secondo video dal nuovo disco: Stile Libero

Apriamo la settimana tornando a parlare dell'originale cantautore che abbiamo accolto in tramissione sabato (qui il podcast).

Lucio Leoni era già stato nostro ospite (qui il podcast) per il suo precedente album, Lorem Ipsum, che ci aveva fatto scoprire il suo mondo musicale, che unisce brani parlati, recitati o rappati ad altri cantati, su ambientazioni sonore molto varie, che vanno dallo stornello romano al rock, il tutto con liriche di indubbio valore.
Il suo terzo disco si intitola Il lupo cattivo ed è uscito il 10 novembre: un lavoro che conferma la peculiarità di questo giovane artista come il suo grande talento, espresso in modo ancor più convincente e maturo.

Torniamo a parlare di lui quest'oggi per presentarvi il suo nuovo singolo e video, per il brano oggetto della sua divertente campagna di "fundcrowding" di cui vi abbiamo parlato nell'intervista ed in un precedente post.
Un video semplice quanto bello, perfetta dimostrazione di come spesso più del budget servano le idee: "Abbiamo riunito coppie, famiglie, coinquilini e amici che vivono insieme e che quotidianamente si confrontano con il concetto di ‘vita insieme’ e li abbiamo messi davanti ad un computer ad ascoltare il brano registrando i loro sguardi, le loro emozioni e le loro distrazioni. Semplici mattine, pomeriggi o serate di vita collettiva nelle quali scopriamo il bene che esiste e che regola i rapporti d’amicizia e d’amore vissuti sotto lo stesso tetto."
Il brano si intitola Stile libero, e la regia è di Giulia Natalia Comito: enjoy!!



No comments:

Post a Comment