Sunday, November 26, 2023

Africa Unite live a "La Barcolana", Trieste

Il tradizionale appuntamento con il concerto della domenica è legato al terzo Sentieri Sonori Mixtape, andato in onda giusto ieri, qui sotto trovate il podcast.  Fra i brani in scaletta c'era infatti una fantastica versione live di Ruggine, uno dei cavalli di battaglia della più grande reggae band italiana.

Un anno e mezzo fa abbiamo dedicato l'intera puntata (qui il podcast) agli Africa Unite, percorrendo i loro "40+1" anni di storia con interventi di Parpaglione, Mr. T-Bone e Benz, per poi ospitare Madaski, per parlare del loro splendido nuovo disco, Non è fortuna. Proprio con Madaski avevamo parlato del loro tour in partenza, e vi avevo raccontato di aver visti dal vivo non so quante volte, sempre con enorme piacere. Una grande live band, che riesce a trascinare il pubblico in balli e canti (anche se a volte faticando, come vedrete), ma allo stesso tempo a farlo riflettere, con liriche mai banali. Dai loro concerti si esce sempre stanchi fisicamente, ma con una grande carica di energia e di good vibes.

Ci è quindi venuta voglia di riproporvi un loro show, immortalato in un DVD uscito con il live del 2004 Un'altra oraLi troviamo in una splendida cornice cui sono molto legato, Piazza Unità d'Italia a Trieste, nell'ambito de La Barcolana, la tradizionale annuale regata: enjoy!!

 

No comments:

Post a Comment