Monday, November 27, 2023

Godblesscomputers, nuovo album: Faded Views

Chi ci segue sa quanti sforzi facciamo per seguire con attezione le nuove uscite, ma a volte capita che ci facciamo sfuggire qualche bel lavoro, come quello di cui vogliamo parlarvi oggi, un po' in ritardo.

Si tratta fra l'altro di un artista che abbiamo già più volte programmato, e pure ospitato, ovvero Lorenzo Nada, aka Godblesscomputers, protagonista della scena elettronica italiana, già membro de Il Lato Oscuro della Costa, collettivo rap di cui faceva parte anche Moder, anche lui nostro ospite in passato.
È stato con noi nel 2015 per presentare Plush & Safe (qui il podcast), album che ne segnò la consacrazione dopo l'attenzione ottenuta dal primo Veleno.
Il suo percorso è proseguito nel 2017 Solchi e nel 2020 The Island, lavori con cui ha continuato ad espandere il suo linguaggio sonoro, che trova ulteriori sfumature con il suo nuovo album.

Lo scorso 3 settembre la label tedesca Jakarta Records e l'australiana 823 hanno pubblicato Faded Views, che "lo vede aprirsi ancora di più alla scena internazionale attraverso un sound che, come ormai nel suo stile, pur mantenendo salde le radici nell’hiphop e nelle regole del beatmaking si apre alle più varie influenze".
Un disco più sintetico e diretto, che dà anche grande spazio a numerosi ospiti: Emanuele Triglia e Stefano Guercilena al basso, Davide Angelica e Giulio Abatangelo alle chitarre, Pierfrancesco Melucci alle tastiere, Giovanni Tamburini alla tromba, Pasquale Mirra al vibrafono a cui si aggiunge la voce di Lama Gangchen Rinpoche nella conclusiva Lama’s Chant.
Potete scoprirlo (e comprarlo) tramite il player Bandcamp qui sotto: enjoy!!



No comments:

Post a Comment