Thursday, November 30, 2023

In onda sabato mattina, ospiti Non voglio che Clara e Steven Forti!!

Si avvicina il sabato, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!

Per la settima puntata della ventisettesima stagione avremo il piacere di accogliere due graditi ospiti, e vi proporremo una scaletta densa di novità interessanti. Ascolteremo e parleremo di Calibro 35, Diodato, Appino, C'mon Tigre, Toti Poeta, Alessandro Deledda, Bright Magus, Saint Huck ed Elisabetta Spada.
Venendo agli ospiti, avremo in primo luogo il ritorno del nostro collegamento con l'amico Steven Forti (Zibaldone, Radio Contrabanda, Barcelona), che ci parlerà del Premio Tenco 2023, che si è tenuto come sempre ad ottobre a Sanremo, facendoci ascoltare Aeham Ahmad e Magicaboola Brass Band.
L'intervista della settimana vedrà protagonista una band che amiamo molto, nostra ospite già due volte.

Parliamo dei Non voglio che Clara, band veneta che l'anno prossimo festeggerà i 20 anni da Caffè Cortina, il demo che iniziò a farli conoscere. Nello stesso anno uscì anche il primo album, Hotel Tivoli, che è stato seguito da altri quattro splendidi lavori, gli ultimi due presentati con due belle interviste, L'amore fin che dura nel gennaio del 2014 e Superspleen Vol. 1 nel febbraio del 2020.
Qualche settimana fa è arrivato l'annuncio dell'uscita del loro sesto album, MacKaye, che è stato pubblicato il 24 novembre da Dischi Sotterranei: "un nuovo lavoro composto, prodotto e curato interamente dalla band bellunese e che ne esprime una nuova maturità, configurandosi come un’istantanea che arriva dal passato a suggerirci una chiave di lettura del presente e riconfermando il fascino e la complessità di un progetto che sembra non invecchiare mai".

Uno splendido disco, fieramente totalmente DYI, che saremo lieti di presentare dando il bentornato a Fabio De Min, frontman della band.


La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!
Sabato 2 dicembre, 11.30/13, su Radio ARA, 87.8, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment