Friday, December 12, 2014

In onda domattina, ospiti Eugenio Finardi e Egle Sommacal!!

La settimana volge al termine, arriva il weekend, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!

Come sempre, tanta ottima musica italiana, incluse un paio di novità interessanti: Amore, disco di esordio degli Wow, e Morolo, secondo album di Strueia.
Parleremo poi del concerto di gennaio dei Julie's Haircut al Rocas, e vi raccomando attenzione, perché vi spiegheremo come potervi prenotare: date le dimensioni del locale, c'è il rischio che qualcuno resti fuori..
Per quanto riguarda gli ospiti, arriveremo al momento delle ultime due interviste dell'anno.. e direi che chiudiamo alla grande, con il chitarrista di una delle più grandi bands italiane e con uno dei più grandi cantautori della storia della musica del nostro Paese, senza dubbio il più rock.

Avremo infatti il piacere (e, confesso, anche l'emozione) di accogliere quello che per noi è uno dei padri del rock italiano, Eugenio Finardi: il suo Fibrillante è per noi (e non solo) senza dubbio uno dei migliori dischi italiani dell'anno e, come vi avevamo raccontato all'epoca, era stato lo stesso Eugenio, con grande cortesia, ad inviarcelo personalmente, visto che faticavamo a reperirlo in tempi brevi. Siamo da allora rimasti in contatto, e riusciamo finalmente a fare una chiacchierata con lui per Sentieri Sonori.



Sarà poi con noi Egle Sommacal, chitarrista dei Massimo Volume, che torna dopo cinque anni a pubblicare un disco solista, il terzo: Il cielo si sta oscurando è un album registrato in solitaria ed in presa diretta, in fingerpicking, fra musica minimale americana e musica classica, dall'incredibile fascino.



La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!!


Sabato 13 dicembre, 11.30/13, su Radio Ara, 103.4 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.



No comments:

Post a Comment