Wednesday, December 17, 2014

Lucio Corsi: secondo EP e nuovo video!!

Ve lo ripetiamo spesso, siamo sempre più sommersi da nuove proposte, con tutti i pro ed i contro: è sempre bello avere tanta musica da ascoltare, tante novità da scoprire, ma non è facile trovare il tempo per decine di dischi al mese, ed il moltiplicarsi delle uscite non depone sempre a favore della qualità delle stesse, altro discorso che ci è capitato di fare più di una volta negli ultimi tempi ma non continuo qui.
In questa situazione, ci capita a volte di non dare la dovuta attenzione a qualche promo ricevuto, ma per fortuna in alcuni casi si ha poi l'occasione di recuperare.

E' il caso del giovane cantautore di cui voglio parlarvi quest'oggi, Lucio Corsi.
Il suo EP di esordio, Vetulonia Dakar, uscito nello scorso mese di aprile, ci era infatti arrivato, senza colpirci particolarmente: cinque brani chitarra e voce che, se potevano incuriosire per le liriche surreali, non erano valorizzati pienamente in una veste così scarna, praticamente da demo.
Nei giorni scorsi abbiamo ricevuto in anteprima il suo nuovo EP, Altalena Boy, e siamo stati felici di scoprire meglio il mondo molto particolare del cantautore toscano, ma ormai trapiantato a Milano. Prodotto da Federico Dragogna, già produttore di Luci della Centrale Elettrica, Iori's Eyes e dei suoi Ministri, questo nuovo lavoro va ben oltre il chitarra e voce, vestendo in modo molto più ricco e vario cinque nuovi brani, che ci ripropongono questo autore, talentuoso quanto originale.
E non vi nascondo che siamo poi andati a ripescare il primo, ascoltandolo meglio ed apprezzandolo maggiormente..

La buona notizia per i feticisti dell'oggetto disco, come il sottoscritto, è che entrambi gli EP saranno pubblicati il 13 gennaio da Picicca Dischi (distribuzione Sony) in forma fisica e con grafica speculare, pur restando disponibili separatamente su tutte le piattaforme digitali.
Ve ne parleremo sicuramente questo sabato, e poi l'anno prossimo, ma vi propongo fin d'ora il divertente video dell'accattivante primo singolo, Godzilla.. attenti, è uno di quei ritornelli che rischiano di restarvi incollati in mente, highly addictive!!



No comments:

Post a Comment