Monday, June 27, 2016

Primo singolo per l'Albero: Scorri come me

Si avvicina la fine del mese di giugno, e come è normale rallenta il ritmo delle nuove uscite, e le eccezioni sono rappresentate soprattutto da singoli in anticipazione di album di futura pubblicazione, come quello che vi presento quest'oggi.

Si tratta del debutto solista di Andrea Mastropietro, che ben conosciamo come cantante e chitarrista di The Vickers, band fiorentina molto interessante, spesso nelle nostre scalette in passato.
Dall'anno scorso ha iniziato a lavorare ad un progetto solista in italiano, che ha esordito pubblicando una cover di Lucio Battisti (che potete trovare qui). 

Un progetto che ha preso nome dalla sua notevole altezza, L'Albero, e che pare voler esplorare "cosa succede se i sintetizzatori pop italiani degli anni '70 incontrano la scena psichedelica contemporanea".
L'album sarà pubblicato in autunno da Technicolor Dischi ed è anticipato dal primo singolo, che vi propongo quest'oggi. Si intitola Scorri con me, e "parla di come alcune sensazioni possano portare al di là del tempo e degli spazi che conosciamo, di come siamo dipendenti da esse e di quanto sia importante tenersi sempre stretti i ricordi che hanno formato il nostro cammino da quando siamo nati": enjoy!!







No comments:

Post a Comment