Monday, June 20, 2016

Primo video dal nuovo disco di Adriano Bono: A Via Sannio (feat. Il Muro Del Canto)

Iniziamo la settimana che ci porta all'estate, almeno secondo il calendario, speriamo che anche il clima segua.. nell'attesa, portiamo un po' di sole in musica, che ne dite?

Come ci capita spesso, lo facciamo con un po' di buon reggae italiano, iniziando a presentarvi un'uscita delle ultime settimane, per un artista ben noto dalle nostre parti.
Conosciamo ed apprezziamo infatti Adriano Bono fin dai tempi dei Radici nel Cemento, che ha creato nel 1993 e condotto fino al 2009. Lo abbiamo poi ritrovato con due primi lavori solisti, belli ed ambiziosi: due concept album, 996 Vol.1 dedicato ai sonetti di G.G.Belli, e The Reggae Circus, legato all'omonimo spettacolo musical-circense, che avevamo incluso nelle Sentieri Sonori Picks 2014.

A fine maggio è stato pubblicato il suo nuovo disco, che secondo l'annuncio è stato "scritto in assoluta libertà, senza fili conduttori o leitmotiv di alcun tipo. Ogni canzone affronta un tema diverso, ma sempre a formare un quadro organico e coerente con quella sua particolare visione del mondo alla quale l'autore ci ha ormai abituati."
Ne parleremo sicuramente nelle prossime settimane, ma iniziamo subito a presentarvi il primo singolo e video, A via Sannio, con la partecipazione di Daniele Coccia e Alessandro Pieravanti de Il Muro Del Canto e degli artisti del Reggae Circus: enjoy!!



No comments:

Post a Comment