Sunday, November 5, 2017

Atleticodefina live @ d:qliq.. 10 anni fa!!

Anche questa domenica vogliamo proporvi della musica dal vivo, ma stavolta non si tratta di un concerto completo, né di video professionali, ma di ricordi molto speciali.

Ricordi legati ad uno degli ospiti della trasmissione di ieri (qui il podcast), Pasquale De Fina,  che come dicevamo abbiamo avuto il piacere di portare più volte ad esibirsi a Lussemburgo.
Proprio giovedì prossimo saranno esattamente (ed aggiungerei incredibilmente) dieci anni dalla prima, un indimenticabile concerto al d:qliq dei suoi Atleticodefina, in una splendida formazione che lo vedeva affiancato dalla batteria di Giorgio Prette (Afterhours, Todo Modo), dal basso di Marco Ferrara (Cristinà Donà, Giuliano Dottori, CousteauX) e dalla chitarra di Massimo Martellotta, che tre mesi dopo avrebbe esordito con i Calibro 35, sempre al d:qliq, per il loro primo concerto in assoluto.

Una grande serata di rock'n'roll, per il sottoscritto fra le più belle degli anni di Panoplie, della quale conserviamo i ricordi video che vi vogliamo proporre quest'oggi.
Tre brani, a partire da quella Musica e macerie che tante volte è stata nelle nostre scalette, qui riarrangiata per l'assenza dei fiati, per seguire con l'ipnotico riff di Il modo migliore, e chiudere con uno dei capolavori di Pasquale, Venere, in una lunghissima versione impreziosita da un meraviglioso solo di lapsteel di Massimo: enjoy!!




No comments:

Post a Comment