Tuesday, November 14, 2017

Bobo Rondelli, secondo video dal nuovo disco: Lo storto

Quest'oggi torniamo a parlare di un cantautore che amiamo molto, cui abbiamo di recente dedicato una trasmissione quasi monografica, con la partecipazione dell'amica Barbara Santi di Rumore (qui il podcast).

Si tratta di un artista che seguiamo da più di vent'anni, da quando era il frontman degli Ottavo Padiglione: Bobo Rondelli, cantautore in perenne bilico fra poesia ed ironia, carattere del resto peculiare della gente della sua Livorno.
Lo avevamo ospitato l'ultima volta due anni fa (qui il podcast) per il celebrato Come i Carnevali, che era poi stato seguito l'anno scorso da un toccante omaggio ad un suo illustre concittadino, Piero Ciampi.

Il suo nuovo album, Anime storte, è uscito il 6 ottobre ed è presentato così: "Rondelli continua a vivere la sua seconda giovinezza artistica e per comporre questo disco si fa ispirare dalla figura delle persone semplici dei giorni nostri, virtualmente ingolfati di amicizie social, ma realmente sempre più soli e alienati. La produzione e gli arrangiamenti sono affidati alle sapienti mani di Andrea Appino (Zen Circus), nel disco anche la partecipazione di Bocephus King e Francesco Pellegrini (Zen Circus)."
Un lavoro che se da un lato ci fa ritrovare il suo inconfondibile stile e talento, dall'altro lo vede esplorare sentieri sonori per lui nuovi, con la consueta intensità. Oggi vi presentiamo il nuovo video, Lo storto, scritto e diretto da Tommy Antonini: enjoy!!



No comments:

Post a Comment