Sunday, November 19, 2017

Lacuna Coil soon live in Luxembourg!!

Ormai è diventata un'abitudine, ogni domenica vi proponiamo un concerto per intero, e questa settimana si tratta di uno spettacolo che andrà in scena a Lussemburgo fra venti giorni.

Parliamo di un gruppo che occupa da anni un posto di primo piano nella scena metal internazionale, con album e tour mondiali di grande successo.. ed è una band italiana!
I Lacuna Coil si sono formati a Milano nel 1994, per debuttare quattro anni dopo con l'omonimo EP pubblicato da Century Media, etichetta indipendente tedesca che hanno contribuito ad imporre nel mondo, fino alla sua recente acquisizione da parte della Sony.
Una storia fatta di ben otto album che, esplorando il mondo del metal in varie direzioni, li hanno affermati come rockstar globali, a più riprese nelle posizioni di vertice delle classifiche di Billboard.

Due le voci della band, quella maschile di Andrea Ferro e quella femminile di Cristina Scabbia, diventata una delle frontwoman più amate del rock, spesso sulle copertine delle riviste specializzate e non.
Curioso notare come, in tutto questo, la loro notorietà in patria resti molto relativa: sicuramente noti ed amati nel settore, il grande pubblico pare ignorare anche solo il fatto che un gruppo italiano sia arrivato a tali successi mondiali.

Come dicevamo, saranno in concerto nel Granducato, e più precisamente alla Kulturfabrik di Esch-sur-Alzette, il prossimo 6 dicembre (qui l'evento FB). Non mancheremo, e dovremmo anche cogliere l'occasione per incontrarli e registrare un'intervista.
Per prepararci, oggi vi proponiamo uno dei primi concerti di questo tour, che segue la pubblicazione del loro ultimo Delirium, il 27 maggio 2016. Andiamo in questo caso al 9 giugno, e li troviamo sul palco del Gramercy Theatre di New York City, per quasi un'ora e mezzo di intensissimo show: enjoy!!




No comments:

Post a Comment