Wednesday, January 26, 2022

I Dolori Del Giovane Walter, secondo singolo e video: Truman Show

Fra le tante novità che abbiamo presentato nel corso di questa venticinquesima stagione di Sentieri Sonori, a fine settembre c'è stato un debutto molto interessante.

Si trattava del singolo di esordio de
IDDGW (I Dolori Del Giovane Walter), progetto creato quattro anni fa da Walter Valletta, giovane cantautore cilentano attivo come solista dal 2015. A lui, voce e chitarra, si uniscono Giuseppe Foresta alla chitarra, Elio Basile al basso, Alberto Guzzo alle tastiere e Daniele Ripoli alla batteria, per creare una band "dal tiro indie pop ma con sonorità tendenti al rock contemporaneo della scena italiana."

Il 24 settembre Supermota Publishing ha pubblicato il loro primo singolo e video, Piano, che ha trovato un seguito esattamente quattro mesi dopo. Questo lunedì è infatti uscito un nuovo brano, altrettanto interessante: "Truman show è la storia di un ossimoro: una reale illusione in cui è immerso il protagonista della canzone. Il mondo di questo moderno Truman è fatto di taciti tumulti, in cui lui stesso si rifugia per ovattare i sensi e al contempo per ricercare un’ancora di salvataggio per le sue tempeste interiori. Quando tutto intorno a lui sembra finito e non corrispondente alla sua idea di felicità, torna ai suoi costrutti sull’amore, raccontando della donna che potrebbe salvarlo. Il brano sottolinea quel momento di straniamento e distopia nella sua parte strumentale, che culmina con la presa di coscienza nell’ultimo ritornello, un risveglio interiore in cui, finalmente, il protagonista esce dal suo Truman Show e affronta la realtà, salutando con un inchino il suo mondo ideale e andando incontro al suo futuro, incerto ma vero." Oggi ve ne presentiamo il bel video, per la regia e la fotografia di Marco Jeannin: enjoy!!


No comments:

Post a Comment