Tuesday, January 11, 2022

Prim, nuovo singolo e video: Citylights

Ad inizio dicembre abbiamo presentato in trasmissione (qui il podcast) la prima anticipazione di un bel disco in uscita questo venerdì per We Were Never Being Boring.

Si intitola When Monday comes e segna l'esordio di Prim, nome d’arte nonché progetto-con-band della giovane songwriter Irene Pignatti. Per aiutarla a sviluppare le sue composizioni, nel 2019 l'hanno infatti affiancata Matteo Mugoni, Davide Severi e Diego Davolio, e l'anno seguente è arrivato un EP, Before you leave. Il loro primo LP "è stato scritto in in questo periodo di pandemia, che ci ha privato di contatti fisici e sociali, lasciandoci in attesa di un futuro migliore. E il filo conduttore delle canzoni è proprio l’attesa: aspettare qualcuno, aspettare qualcosa, aspettare un momento. Il titolo dell’album, dall’omonimo brano in scaletta, è simbolico e sottolinea il fatto che, dopo la domenica, ci sarà un’altra settimana e quindi un altro giorno, un altro domani."

Un disco molto interessante, dal respiro internazionale, che unisce "intimismo di matrice alt folk e vivacità indie pop, il calore delle timbriche acustiche e sbarazzine linee di synth, tradizione analogica e sound moderno." Su queste basi spicca la bella voce di Irene, con testi personali e maturi, nonostante la giovane età dell'autrice.
Ne parleremo ancora in trasmissione, nel frattempo oggi vi presentiamo il secondo singolo, Citylights (musica di Matteo Mugoni), con il bel video per la regia di Federico Sigillo: enjoy!!


No comments:

Post a Comment