In quel caso si faceva chiamare Halfalib, all'anagrafe è Marco Giudici, e lo abbiamo scoperto al fianco di Adele Altro (Any Other), con cui collabora stabilmente. L'album, uscito nel 2017, si intitolava Malamocco ed era giustamente presentato come un lavoro che "stupisce ed emoziona, tra sperimentazioni soniche, atmosfere sognanti e improvvise dolcezze pop". Oltre a questo, lo abbiamo anche ritrovato come musicista e produttore per tanti altri artisti, come General Animal, Rareș, Serena Altavilla, Marco Fracasia, Francesco Di Bella e Fine Before You Came. Nell’aprile 2020 è arrivato Stupide cose di enorme importanza, "un disco cantato in italiano, che racconta di Marco e delle persone che gli girano attorno". Un ottimo album, sentito ed originale, che ha confermato il talento dell'artista milanese, seguito nel dicembre 2022 da Io cerco per sempre un bivio sicuro, un EP registrato alla Casa degli Artisti di Milano in due sessioni aperte al pubblico, con due amici e musicisti di talento, la stessa Adele e Alessandro Cau.
Torniamo ad occuparci di lui perché il 17 settembre ha pubblicato un nuovo singolo, prima anticipazione dal suo secondo album Trovarsi soli all’improvviso, in arrivo il prossimo 21 novembre, come sempre per 42 Records. Un brano che come sua abitudine sa toccare profondamente, che presenta così: "Trovarsi soli per me è sia una condizione esistenziale sia un gesto di coraggio, un tentativo di guardarsi e di sentirsi, decidere della propria cura e scegliere di separarsi da alcune cose di sè".
Vi invitiamo ad ascoltarlo, nell'attesa di scoprire e di presentarvi questo nuovo lavoro, magari dandogli il bentornato in trasmissione: enjoy!!

No comments:
Post a Comment