Monday, September 22, 2025

Il ritorno di Filippo Gatti, con due splendidi nuovi brani!!

Dopo la pausa estiva, sabato apriremo la nuova stagione, la ventinovesima della nostra trasmissione, ed oggi facciamo ripartire anche il nostro blog, con una delle più belle notizie dell'estate che si è appena chiusa.

Riguarda un artista cui siamo molto legati, cui abbiamo dedicato uno degli ultimi post della scorsa stagione, che si chiudeva ricordando che aspettavamo sue novità dal suo ultimo disco, uscito ormai otto anni fa! Parliamo di Filippo Gatti, già frontman dei nostri amati Elettrojoyce, poi autore di due magnifici dischi da solista, Il pilota e la cameriera nel 2012 e La testa e il cuore, appunto nel 2017.
Un cantautore dal talento veramente fuori dal comune, che dopo tanta attesa lo scorso 8 agosto ci ha finalmente regalato una splendida nuova uscita.

Si intitola Nottuno/estate ed è definito "un album di due canzoni" scritto da Filippo e prodotto con un altro artista che amiamo molto, Riccardo Sinigallia. Una minima bugia e Grandeverde confermano le sue grandi capacità autorali, messe in valore da arrangiamenti di grande gusto, sviluppati da Filippo (voce e chitarra) e Riccardo (piano e sinth) con il basso elettrico di Laura Arzilli, il contrabbasso di Silvia Bolognesi e la batteria di Avril “Ra” Amen.
Oggi vi proponiamo il video del secondo brano, realizzato da Francesco Ciarapica, invitandovi ad ad acquistare questo splendido lavoro, in digitale o vinile, a questo link: enjoy!!


No comments:

Post a Comment