Saturday, November 21, 2015

In onda fra poco, con ben tre ospiti: Ricky Russo, Steven Forti & Erio!!

Sono quasi le 11.30 di sabato mattina, pronti come ogni settimana a seguirci su nuovi Sentieri Sonori?

Sarà una puntata molto densa, con ben tre ospiti: i nostri due corrispondenti internazionali ed un artista molto interessante, al debutto.
Troveremo comunque il tempo di ascoltare un bel po' di novità, come ad esempio l'esordio solista di Giorgio Ciccarelli (cui ho dedicato un post già la scorsa settimana), i nuovi dischi di C+C=MaxigrossSlivovitzThe Dining Rooms e Ice One & Don Diegoh, e una prima anticipazione da quello di Go Dugong.

Venendo agli ospiti, avremo in primo luogo il ritorno dei nostri due mensili collegamenti internazionali, uno addirittura transoceanico.
Saranno con noi infatti i cari amici Steven Forti (ZibaldoneRadio Contrabanda, Barcelona), per parlarci dell'In-edit Beefeater Festival, e Ricky Russo (In OrbitaNY Groove, New York), che ci presenterà un paio di interessanti nuove uscite ed aggiornerà su Radio Nuova York.

Saremo poi felici di potervi finalmente presentare un giovane cantante che ci ha molto colpito nel corso dell'anno con due splendidi singoli, per poi pubblicare il suo primo album, Für El, ad inizio novembre.
Si fa chiamare Erio, ed è italiano, anche se ad ascoltarlo non si direbbe. Ha studiato canto lirico e composizione, per poi scrivere alcuni brani, proponendoli a varie etichette. È stato notato da La Tempesta Dischi, che lo ha messo nelle sapienti mani di Paolo Baldini, nostro primo ospite dell'anno per parlare dei suoi Dubfiles (qui il podcast).

Se è chiaro che qui siamo molto lontani dai territori reggae, trovo che sia molto difficile descrivere a parole la musica di questo giovane artista, affascinante ed evocativa, sulla quale svetta una voce assolutamente incredibile per bellezza e tecnica, e soprattutto molto emozionante.


 


READY TO TUNE IN?!!

11.30/13, su Radio Ara, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment