Friday, November 27, 2015

Adriano Viterbini feat. Verdena: Bring it on home to me Live @ Duel Beat!!

Un mese fa abbiamo avuto il piacere di ospitare in trasmissione (qui il podcast
Adriano Viterbini, chitarrista di Bud Spencer Blues Explosion, per presentare il seguito di Goldfoil, il suo ottimo esordio solista che avevamo anche incluso nelle Sentieri Sonori Picks 2013.

Questo secondo album si intitola Film O Sound, è uscito per Bomba Dischi, sarà anche pubblicato e distribuito negli Stati Uniti da Devil Down Records, e finirà senza dubbio alcuno nelle nostre Picks di quest'anno.
Un disco splendido e sorprendente, capace di spaziare in molte direzioni, sotto la supervisione artistica di Marco Fasolo (Jennifer Gentle) e con la partecipazione di una ricca serie di ospiti e amici, fra cui Fabio Rondanini (Calibro 35) Enzo Pietropaoli, Bombino, José Ramon Caravallo Armas (Daniele Silvestri, Bandabardò) ed Alberto Ferrari (Verdena).

Quest'ultimo dà la voce all’unico brano cantato del disco, cover di Bring it on home to me di Sam Cooke, che non vi abbiamo ancora proposto in trasmissione: rimedio oggi qui sul blog.
Mercoledì è stato infatti pubblicata questa bella testimonianza video del concerto al Dual Beat di Napoli, con Adriano che esegue la canzone con i Verdena al completo, nonché con la splendida tromba di Ramon: enjoy!!



No comments:

Post a Comment