Monday, November 2, 2015

Primo singolo e video dal nuovo disco dei Laurex Pallas: Magari fosse vero!!

Sabato scorso in trasmissione vi abbiamo proposto fra l'altro il primo singolo estratto dal nuovo album di una band molto particolare fin dal nome, i Laurex Pallas.

La Prestigiosa Milano-Montreux è uscito il 25 settembre scorso, e va a completare quella che la band ha definito La Trilogia della Fatica, con La Classicissima Coppi-Mèrcuri del 2007 e L’Ultima Liegi-Bastogne-Wembley del 2011.
Prodotto da Antonio “Cooper” Cupertino, questo album stupisce e diverte per l’ironia contagiosa della band e per le canzoni, dai ritornelli facili ma in cui non mancano le sorprese.
“Perché non ci piace la strada più breve. Perché senza cambiare percorso, nello stesso scenario di suoni piatti, parole ovvie e tappe in pianura ci annoiamo a morte. Perché Laurex Pallas non sarà mai un’abitudinaria casalinga che fa la cyclette. Perché i bimbi crescono, le mode cambiano ma la voglia di faticare è rimasta la stessa. E soprattutto perché Laurex Pallas è la nostra casa e non smetteremo di pedalare, cantare e suonare nemmeno dopo aver tagliato il traguardo!”

Divertente ed azzeccata la definizione che la band dà di sé, come fosse un cocktail: 
20% di Enzo Jannacci, 20% di Gino Paoli, 25% di Ciclismo anni sessanta, 5% di Beatles del 1966, 10% di Glam-rock inglese, 20% di birra artigianale.
Per farvi apprezzare il tutto direttamente, vi propongo quest'oggi il divertente video del primo singolo, che abbiamo ascoltato sabato in trasmissione, Magari fosse vero: enjoy!!




No comments:

Post a Comment