Wednesday, November 4, 2015

Primo singolo e video dal nuovo disco di Calcutta: Cosa mi manchi a fare!!

Oggi vi voglio parlare un cantautore nato a Latina e basato a Roma, che si fa chiamare Calcutta, ed aveva esordito con Forse... nel 2012.
Il suo secondo album, Mainstream, sarà pubblicato nelle prossime settimane da Bomba Dischi, e ci è presentato così: "Un disco breve di canzoni scritte nel giro di circa un anno. Canzoni che sono state scelte fra tante altre per il fatto che parlano tutte di vita di coppia e della fatica di dimostrare di essere in grado di costruire un futuro assieme alla persona che si ha accanto."

Negli scorsi giorni è stato pubblicato un primo singolo e video, Cosa mi manchi a fare, che ha per protagonista "il piccolo Hemanto, un ragazzino cingalese, che vaga senza meta per le strade di Torpignattara. Canta la sua disperazione a tutti quelli che incontra, dal barbiere pakistano al lavamacchine egiziano, ma nessuno gli presta più attenzione. Chissà quante volte hanno provato a parlargli, ma lo sanno tutti: è impossibile consolare chi soffre per amore."
Penso proprio che ne parleremo ancora all'uscita del disco, nel frattempo vi invito ad apprezzare questo bel brano ed il video, semplice quanto toccante: enjoy!!




No comments:

Post a Comment