Giorgio Canali ha infatti pubblicato il suo ultimo disco di inediti, Rojo, ormai ben 7 anni fa, cui era seguito nel 2016 Perle per i porci, che vi avevamo presentato ospitandolo in trasmissione (insieme all'esordiente Motta, qui il podcast), splendido lavoro ma composto unicamente di cover. Siamo quindi stati particolarmente felici dell'annuncio dell'uscita del suo ottavo album, sotto l'abituale ragione sociale Giorgio Canali & Rossofuoco, e con un titolo nello stile del suo autore: Undici canzoni di merda con la pioggia dentro sarà pubblicato il 5 ottobre da La Tempesta con distribuzione Master Music.
Siamo molto curiosi di scoprire questo nuovo disco, presentato così: "Undici brani suscitati dall’atmosfera pesante della bassa padana e dalle finte arie di cambiamento di un mondo in perenne evoluzione ma costantemente regolato e governato dagli stessi principi e dalle stesse caste di sempre. È un album in equilibrio perfetto tra temi personali e intimi, critica sociale e visione, attraversato da immagini fulminanti."
E la curiosità aumenta all'ascolto della prima splendida anticipazione, Fuochi supplementari, che vi proponiamo quest'oggi: enjoy!!
No comments:
Post a Comment