Wednesday, September 5, 2018

Il Muro del Canto, prima anticipazione dal prossimo disco: La vita è una

Oggi ci occupiamo di una gruppo spesso presente nelle nostre scalette negli ultimi anni, con tre bei dischi, svariate collaborazioni, ed anche con i lavori da solista di due dei suoi membri.

Parliamo de Il Muro del Canto, band romana che ha esordito nel 2010 con un EP, per poi pubblicare tre album fra il 2012 ed il 2016, sempre nella terra di mezzo fra la tradizione popolare della loro città ed il rock dei giorni nostri.
Come dicevamo, abbiamo parlato di loro anche per le collaborazioni con Assalti Frontali (Il lago che combatte) e Piotta (7 vizi capitale e Domani è un altro giorno), nonché per i lavori da solista di Daniele Coccia Paifelman e Giancarlo Barbati, aka Giancane.

Ad inizio luglio hanno pubblicato un nuovo singolo, che anticipa il nuovo disco di inediti in uscita ad ottobre per Goodfellas. Si intitola La vita è una, e "parla di impegno e riscatto sociale, di infanzia e di vita quotidiana. La band ha voluto mettere in luce l'importanza di progetti sociali e sportivi nei quartieri popolari romani, quella periferia lontana dagli agi e dai privilegi. Una storia di coraggio e impegno, l'impegno che ogni giorno portano avanti i tanti volontari che lavorano in periferia per dare ai giovani un futuro migliore."
Ve ne proponiamo il video, girato alla Palestra Popolare del Quarticciolo da Niccolò Falsetti, con la partecipazione speciale di Marco Giallini nei panni del custode: enjoy!!



No comments:

Post a Comment