Monday, September 17, 2018

Richard Ashcroft, primo singolo e video dal prossimo disco: Surprised by the Joy

Questo pomeriggio vi vogliamo proporre il nuovo singolo di un artista cui il sottoscritto è molto legato, anche per un ricordo particolarmente importante.

Poco più di 21 anni fa, infatti, feci il mio debutto radiofonico (qui la storia ed un link per l'ascolto), e decisi di aprire la trasmissione con quello che era uno dei singoli del momento, Bitter Sweet Symphony di The Verve.
Fondatore e frontman della band era Richard Ashcroft, dal 2000 impegnato in una carriera solista anch'essa di grande successo, che lo ha visto pubblicare il suo ultimo disco, These people, nel 2016, a ben 10 anni dal precedente.

Per fortuna questa volta non si è fatto attendere così tanto, ed il suo quinto album da solista, Natural Rebel, uscirà il 19 ottobre per la sua etichetta RPA, in licenza a BMG. Dieci brani interamente composti dall'artista inglese, che le ha anche prodotte, insieme a Jon Kelly (Paul McCartney, Kate Bush) ed Emre Ramazanoglu (Bobby Gillespie, Jarvis Cocker). Nelle sue parole: "With experience comes knowledge and for me this is my strongest set of songs to date. All my favourite sounds distilled into something that will hopefully give my fans lasting pleasure.It is for them. Music is power."

Oggi ve ne proponiamo lo splendido primo singolo, Surprised by the joy, ed il video che lo accompagna, diretto dallo stesso Ashcroft: enjoy!!




No comments:

Post a Comment