Wednesday, March 24, 2021

Assalti Frontali, nuovo singolo e video: Compagno Orso (feat. Er Tempesta e Nummiriun)

Ad inizio dicembre 2016 vi abbiamo proposto una puntata speciale (qui il podcast), completamente dedicata al rap, ed incentrata su tre uscite molto interessanti.

L’ultima intervista era stata con quello che non è solo uno dei più grandi rapper italiani, ma proprio uno di coloro che hanno "inventato" il rap in italiano, a partire dall’esperienza di Onda Rossa Posse. Ci riferiamo a Militant A di Assalti Frontali, che alla fine dell'anno scorso hanno pubblicato una bella raccolta. Assalti Frontali 1990-2020 celebra il trentennale di questa grande band attraverso 24 brani, inclusi due inediti e sei singoli prodotti negli ultimi due anni e non ancora pubblicati su supporto fisico: un'ottima occasione per ripercorrere una storia unica, o magari scoprirla, per i più giovani.

Uno dei brani presenti nel disco è stato anche incluso in Her dem amade me, una bella compilation a fine benefico dedicata a Lorenzo Orsetti, giovane fiorentino morto nel 2019 in Siria, dove si era recato per combattere l'ISIS al fianco dei partigiani curdi. La canzone si intitola Compagno Orso, vede la partecipazione di Er Tempesta e Nummiriun, ed oggi vogliamo proporvene il bel video, per la regia di Stefano Cormino: enjoy!!


No comments:

Post a Comment