Monday, March 29, 2021

Pier Cortese, nuovo singolo e video: È per te

Ad inizio febbraio abbiamo presentato in trasmissione (qui il podcast) il nuovo singolo di un artista già in passato nelle nostre scalette.

Parliamo di Pier Cortese, cantautore romano in attività ormai da vent'anni, nel corso dei quali ha pubblicato due album da solista, due con Roberto Angelini nel progetto Discoverland ed altri due dedicati ai bambini, come Little Pier. Oltre a questo, molte sono state le sue collaborazioni, come autore, musicista e produttore (fra gli altri con Niccolò Fabi, Marco Mengoni e Simone Cristicchi) ed ha anche realizzato colonne sonore e lavorato per la televisione.
Lo scorso 19 gennaio Fiori Rari, l'etichetta di Roberto Angelini, ha pubblicato il suo nuovo singolo, Tu non mi manchi, prima anticipazione del suo prossimo disco, atteso in autunno, che attendiamo con molta curiosità.

Venerdì scorso è seguito un nuovo brano, È per te, che presenta così: "Una musica tribale, ancestrale ed insieme un sound contemporaneo e ricercato, sono la base per spingere la canzone oltre i propri confini e cercare nuovi territori e forme di comunicazione. Il groove e la leggerezza sono un pretesto per recapitare un messaggio urgente e un pensiero: a chi si sente offeso, a chi si sente incompreso spogliato dei propri diritti e lasciato ai margini delle proprie fragilità. Un coro di voci di bambini sottolineano ancor di più il richiamo a un cambiamento, a una cura e ad una attenzione, come premessa per un futuro migliore.” Oggi ve ne presentiamo il bel video, diretto, ripreso e montato dallo stesso Pier Cortese con Walter Monzi: enjoy!!



No comments:

Post a Comment