Wednesday, March 3, 2021

Mellow Mood, nuovo singolo e video: Laser sight

Questa mattina vi vogliamo proporre il nuovo singolo e video di un gruppo italianissimo di nascita, ma assolutamente internazionale per vocazione e percorso.

Parliamo dei Mellow Mood, band partita più di quindici anni fa da Pordenone per conquistare la scena reggae mondiale, come dimostrano i continui tour in tutto il mondo, Giamaica inclusa.
Il loro quarto disco, 2 the world, è uscito nel 2015 a soli 10 mesi dal precedente Twinz, ed ha confermato il grande talento del gruppo guidato dai gemelli Garzia, autori di un reggae molto moderno e contaminato. Dopo un nuovo lunghissimo tour fra Europa, America Latina e Stati Uniti, si sono chiusi in studio per lavorare su materiale inedito, ancora una volta sapientemente prodotti da Paolo Baldini. Il risultato si intitola Large ed è stato pubblicato il 6 aprile 2018 da La Tempesta Dub: un altro ottimo lavoro, che speriamo troverà un seguito a breve.

Dopo aver chiuso il 2020 con il singolo Mr. Global, che vedeva la partecipazione di Kabaka Pyramid, la band apre infatti quest'anno con un nuovo splendido pezzo, Laser Sight. "Scritto dai gemelli Jacopo e Lorenzo Garzia, il brano promuove un messaggio costruttivo. L’accattivante sapore early-dancehall del ritornello fa da contrappeso ad una base strumentale incentrata su bassline ipnotiche e ritmiche granitiche." Oggi ve ne presentiamo il bel video, realizzato da Cristiano Pedrocco per Borotalco: enjoy!!


No comments:

Post a Comment