Tuesday, January 27, 2015

Nuovo video per i Flor: Con Dio!!

Il ritorno dei Flor è stato per noi una delle più belle sorprese del 2014.
Dopo tre dischi (i primi due come Flor de Mal) assolutamente fondamentali per il rock italiano dei primi anni 90, che li avevano fra l'altro portati a condividere palchi e studi di registrazione con band come gli R.E.M. (vedi ad esempio lo storico concerto con R.E.M. e Radiohead al Cibali nel 95 e la partecipazione di Peter Buck su Revisioni), si erano perse le loro tracce per quasi vent'anni, fino all'uscita nel 2013 di Lieve, album solista acustico di Marcello Cunsolo per la collana In Vinile della Viceversa Records.

L'album omonimo dei Flor pubblicato nell'aprile 2014 dalla Prisoner Records di Michele Bitossi (aka Mezzala, anche frontman dei Numero 6), ci ha assolutamente conquistati, per la semplicità, schiettezza e profonda bellezza di una manciata di grandi brani rock: per noi senza dubbio uno dei migliori dischi italiani dell'anno scorso, che avrebbe certamente meritato una maggiore attenzione.
Anche per questo, teniamo a segnalarvi l'uscita, giusto oggi, di un nuovo video, per quella che è una delle canzoni più belle e toccanti dell'album, Con Dio.
Check it out & enjoy.. and buy the album here!!




No comments:

Post a Comment