Thursday, January 8, 2015

Calendario degli ospiti del mese di gennaio

Un nuovo anno è iniziato, come sempre con la seconda parte delle Sentieri Sonori Picks, ma da questa settimana tornano le trasmissioni normali, e con esse i numerosi e graditi ospiti.
Siamo felici di annunciarvi il calendario di questo gennaio 2015, già bello denso, e se pensate che stanno arrivando nuovi dischi come quelli di Verdena, Colapesce, Carmen Consoli..

Questo sabato, 10 gennaio, daremo spazio a due album che non abbiamo avuto dubbi ad includere nelle Picks 2014, ma che non avevamo avuto occasione di presentare con un'intervista o, come preferiamo chiamarle, una chiacchierata con l'artista.
Inizieremo con Paolo Baldini Dubfiles, primo disco a proprio nome per un artista già attivo da molti anni, come musicista (B.R. Stylers, Africa Unite) e produttore (Dub Sync, Mellow Mood, Tre Allegri Ragazzi Morti). Per maggiori informazioni vi rinvio al post che gli avevamo dedicato, confermando che si tratta di un disco di dub di grande livello, che conferma la validità della scena reggae (e dintorni) del nostro Paese.
Accoglieremo poi in trasmissione i  Be Forestgiovane band pesarese che, dopo aver esordito nel 2011 con Cold, interessante mix di shoegaze, wave e dream pop, ha pubblicato l'anno scorso il secondo album, Earthbeat, che ne conferma il valore, mostrandone l'ulteriore crescita, e proponendo una maggiore varietà nei suoni e negli arrangiamenti. Anche in questo caso, vi rinvio per maggiori informazioni al post che gli avevamo dedicato a fine novembre.




Sabato 17 saremo felici di riaccogliere in trasmissione un musicista già più volte nostro ospite, anche in studio, per presentare il suo nuovo progetto, proprio nel giorno di uscita dell'EP di esordio.
Dopo due splendidi dischi da solista, Massimo Giangrande ha virato verso la musica elettronica, dando vita con Andrea Biagioli ad AntiphoneDisappear è un EP molto affascinante, variegato ed impreziosito dalla voce di Massimo.



Il 24 gennaio vi presenteremo un altro esordio, anche in questo caso per una band romana, composta da musicisti a noi ben noti: Emanuele Bultrini alla chitarra, Paolo Pecorelli al basso e Stefano Vicarelli alle tastiere (tutti membri de La Fonderia, il primo anche nostro ospite in veste di cantautore), e David Nerattini, batterista fra gli altri di progetti che passiamo spesso come I.H.C. o La Comitiva. 
Insieme hanno dato vita a La Batteria, nuovo interessante progetto di musica strumentale, il cui primo album uscirà lunedì 26.




Chiuderemo il mese, sabato 31ospitando un musicista che abbiamo avuto l'occasione di conoscere bene nel corso dei vari passaggi a Lussemburgo degli Afterhours: dopo averci conquistati con il suo esordio, nel 2011, Dellera torna con un secondo disco solista, in uscita il 15 gennaio ed anticipato dai singoli Ogni cosa ogni voltaStare bene è pericoloso.




Il programma è ricco, come è ormai abitudine.. non ci resta che raccomandarvi di continuare a seguircitutti i sabato mattina dalle 11.30 alle 13, in diretta FM (103.4 & 105.2) o live streaming su Radio Ara, o quando volete comodamente in podcast..
STAY TUNED!!


No comments:

Post a Comment