Monday, November 9, 2015

Primo singolo e video dal disco di esordio di Chiara Vidonis: Quando odiavo Roma!!

Sono sempre molto attento ai consigli che vengono dai Russos: in questi anni di collaborazione ed amicizia, Ricky ed Elisa mi hanno fatto scoprire molti artisti di valore, ed anche trasmesso vere e proprie fisse, prima su tutte quella per il grande Toni Bruna.

Per questo seguivo da un po' Chiara Vidonis, giovane cantautrice che mi avevano segnalato, oltretutto a me vicina "geograficamente", essendo triestina ma trapiantata a Roma.
Dopo diversi anni di attività, molti concerti e qualche riconoscimento (miglior interpretazione al Premio Bianca D'Aponte nel 2011, Premio Pigro nel 2014), arriva al disco di esordio, Tutto il resto non so dove, che uscirà giusto domani.

Undici brani interamente scritti e prodotti da lei, ed arrangiati con la band: Daniele Fiaschi alle chitarre (che conosciamo per il lavoro con Diodato), Andrea Palmeri alla batteria e Simone De Filippis al basso, synth ed ipad, sotto la supervisione del sound engineer Stefano Bechini.
La stessa artista lo presenta così:
“Questo disco è il riassunto di tutti i mondi musicali che mi porto dentro. 
E' per questo che l'ho voluto curare molto nella produzione oltre che nella scrittura in sé…. la scrittura è un fatto istintivo, di creatività pura che segue regole ben diverse dal lavoro che poi, a canzone pronta, è necessario fare su ogni brano. Lavoro che viene considerato sempre più, di questi tempi, superfluo. A me piacciono le belle produzioni, credo siano alla base di un bel disco."

E si tratta in effetti di un ottimo lavoro, fra rock e pop, che mette in valore le indubbie qualità di autrice e cantante della Vidonis.
Ne parleremo sicuramente nelle prossime settimane, ma vi invito fin d'ora a gustarvi il bel video del primo singolo, Quando odiavo Roma: enjoy!!




No comments:

Post a Comment