Thursday, November 19, 2015

Scoperte piacevoli quanto tardive: Matilde Davoli!!

Oggi vi voglio parlare di un'artista ed un disco molto interessanti, che abbiamo scoperto con notevole ritardo, e vi abbiamo iniziato a presentare sabato scorso in trasmissione (qui il podcast).

Si fa chiamare Matilde Davoli 
(all'anagrafe Matilde De Rubertis), ha pubblicato nel giugno di quest'anno il suo primo disco solista, I'm calling you from my dreams, ma è in realtà attiva dai primi anni 2000.
Ha pubblicato infatti prima due album con gli Studiodavoli, progetto che condivideva con il fratello Gianluca (al cui ultimo disco ho dedicato un post un mese fa), poi altri due con Girl with the gun, con l'amico e produttore Populous.

Sempre più impegnata anche come sound engineer e produttore, ed ormai trasferitasi a Londra, la musicista salentina ha pubblicato questo suo primo album solista, che come dicevo abbiamo scoperto con quasi sei mesi di ritardo.
Un lavoro molto interessante, in cui synth fluttuanti si uniscono a beats incalzanti, per dare vita a quello che potremo definire un dream pop pulsante, impreziosito da una voce affascinante.

Non dubito che recupereremo il ritardo, e ve la riproporremo, nel frattempo voglio farvi vedere il bel video (disponibile anche in versione interattiva tramite un'app) del brano che vi abbiamo fatto ascoltare sabato, Dust: enjoy!!


Matilde Davoli - Dust (Official Video) from Loyal To Your Dreams on Vimeo.


No comments:

Post a Comment