Friday, September 8, 2017

Era Serenase, primo singolo e video: Letargo

Per lanciarci verso il weekend vogliamo proporvi il divertente primo singolo e video di un duo genovese tra rap, pop anni Ottanta ed electropop.

Si fanno chiamare Era Serenase, hanno iniziato nell’estate 2014, e sono due cugini : Davide EraSfera Brancato, rapper e songwriter, e Serena Serenase Gargani, cantante, beatmaker e videomaker.
Si sono fatti conoscere con alcuni singoli e video che hanno avuto buoni riscontri su YouTube, ed arriveranno a pubblicare ad ottobre con The Prisoner Records il loro primo album, Crystal-Ball, che vedrà collaborazioni interessanti con artisti della nuova scena “alternative hip hop” italiana tra cui Willie Peyote e Dutch Nazari.

Sabato scorso vi abbiamo fatto ascoltare (qui il podcast) una prima anticipazione, intitolata Letargo, che presentano così: "una sera, dopo un'estenuante session di scrittura e registrazione nella nostra casa di campagna sulle alture di Genova, con alcuni amici ci siamo persi in una lunghissima discussione sul fatto che oggi non ci sia più molto ritegno nel parlare, nell'esporsi, nel voler esternare sempre e comunque la propria opinione su tutto e tutti. Tutto ciò accade soprattutto sui social, dove la gente tende a esprimere il suo ego senza quei filtri e quelle autocensure che forse, a volte, sarebbe il caso di considerare un po' di più.Il giorno dopo ci siamo alzati, piuttosto tardi, e in due ore è nata Letargo."
Oggi ve ne presentiamo il video, girato nei caruggi del centro storico di Genova con la regia della stessa Serenase (già al lavoro, tra gli altri, con Ex-Otago, Dutch Nazari, Kaufman), che racconta: “il video di Letargo è un carosello contro il troppo parlare. Era Serenase sono alla testa di un corteo colorato e abbastanza surreale che manifesta contro l'uso smodato della parola. Tutti si divertono ma non aprono bocca, in linea con la frase chiave della canzone, Nella vita più parlo, più mi rendo conto che non serve più farlo": enjoy!!



No comments:

Post a Comment