Friday, September 1, 2017

In onda domattina, ospiti i Selton

La settimana sta come sempre volando via, si avvicina il weekend, e con esso il vostro appuntamento con Sentieri Sonori!!

Dopo le puntate estive dedicate all'ormai abituale carrellata di interviste, è giunto il momento di aprire la nuova stagione, ed ovviamente lo faremo con un bel carico di novità interessanti, e con la prima bella intervista.

Dedicheremo infatti tutta la trasmissione alle ultime uscite ed anticipazioni, parlando fra gli altri di Ghemon, Mauro Ermanno Giovanardi, Gizmodrome, The Uppertones, Cesare Malfatti, Godblesscomputers, Matteo Fiorino, Giovanni Succi, Ghali, Era SerenaseLa Band del Brasiliano.

Daremo poi il bentornato ad gruppo che amiamo molto, ovvero i Selton, fantastica band brasiliana di nascita ma ormai italiana di adozione.

Ve li facciamo ascoltare spesso e volentieri, e tutti i dischi che hanno pubblicato da quando si sono stabiliti in Italia sono entrati nelle Sentieri Sonori Picks, Selton nel 2010, Saudade nel 2013 e Loreto Paradiso l’anno scorso.
Sarà certamente il caso anche del loro nuovo album, Manifesto Tropicale, che esce giusto oggi ed è già disponibile sulle piattaforme digitali e su Musicraiser.
Un lavoro che “evolve ulteriormente affinando ritmi, parole e melodie. Le canzoni di Daniel, Eduardo, Ramiro e Ricardo si incontrano e dipanano in una zona non definibile, senza posti di frontiera, brani che sono ricordi, viaggi, legami affettivi e considerazioni sul tempo che, più che passare, crea.” La produzione è anche stavolta affidata a Tommaso Colliva, come per i tre precedenti, per un disco in cui "la movimentata e felicissima confluenza di stili sono parte di un solo linguaggio. Categorie come nuovo o antico crollano, un'essenza contemporanea dove la lingua muta continuamente, anche all’interno di uno stesso pezzo tra l’italiano, il portoghese e l’inglese."

Saremo felici di presentarvelo ospitandoli nuovamente, per aprire la stagione con una prima puntata carica di good vibes.


La raccomandazione è la solita: READY TO TUNE IN?!!
Sabato 2 settembre, 11.30/13, su Radio ARA, 102.9 & 105.2 in FM a Lussemburgo, live streaming a questo link, podcast a seguire qui.

No comments:

Post a Comment