Tuesday, September 5, 2017

Giovanni Succi, primo singolo e video dal prossimo disco: Con ghiaccio

Come ieri con Matteo Fiorino, anche oggi torniamo a parlare di uno dei singoli che vi abbiamo presentato nella trasmissione di sabato (qui il podcast).

Parliamo in questo caso di Giovanni Succi, voce e mente di Bachi da Pietra, La Morte e Madrigali Magri, che dopo circa trent'anni di carriera torna alle origini, a quando si esibiva in solo con chitarra e voce a nome Succi.
“Si ripresenta con un brano/manifesto anomalo, un rap su base kraut rock, in cui l'artista astigiano si mette a nudo con orgoglio, leggerezza e disinvoltura. Una biografia in pillole, ma anche un comunicato d'intenti. Il messaggio chiaro di un uomo che calca i palchi da una vita e che ha la sua precisa visione del mondo e della musica.”

Con ghiaccio è la title-track del suo prossimo album, in uscita il 22 settembre per La Tempesta Dischi (preorder a questo link), che di fatto è il primo disco di inediti a suo nome, visto che i precedenti erano rivisitazioni di opere altrui (Giorgio Caproni e Paolo Conte). “Per la prima volta quindi, e dopo un giro molto largo, Giovanni Succi presenta le sue canzoni nei panni di se stesso. Un nuovo inizio.”
Un brano prodotto, registrato e arrangiato da Ivan A. Rossi (Baustelle, Virginiana Miller, Bachi da Pietra, Mezzala…), di cui oggi vi presentiamo il bel video, girato da Giuseppe Lanno a Bologna, nei pressi e all'interno del Locomotiv Club: enjoy!!



No comments:

Post a Comment