Friday, November 22, 2019

Abbazabba, nuovo video in anteprima assoluta: 0+0

Questa mattina siamo particolarmente felici di ospitare l'anteprima del ritorno di un cantautore che avevamo scoperto ormai ben cinque anni fa.

Si fa chiamare Abbazabba e ci era stato segnalato dai nostri amici e periodici ospiti Ricky ed Elisa Russo in occasione della pubblicazione dell'EP di esordio, nel 2014.
Sereno era in effetti un lavoro molto interessante, cinque bei brani arrangiati con semplicità e gusto, folk ispirato e valorizzato da una voce intensa ed emozionante. È stato più volte nelle nostre scalette, ed è stato presentato in un tour di 25 date tra solo act ed aperture, fra gli altri per Ex-Otago e Maria Antonietta.
Attivo come produttore e sound engineer, l'artista triestino ha sfruttato le esperienze maturate in studio e dal vivo (che lo hanno portato negli Stati Uniti, in Sud America e quasi ovunque in Europa) per assorbire nuove sonorità e farsi contaminare il più possibile, senza smettere di comporre.

Per quattro anni ha scritto senza sosta, ma a dare linfa vitale al nuovo lavoro è stato l’incontro con un personaggio che conosciamo bene ed abbiamo già ospitato due volte. Paolo Baldini, produttore e dub master di fama internazionale (Tre Allegri Ragazzi Morti, Mellow Mood), lo ha portato a riscrivere, riarrangiare e poi riscrivere ancora gran parte delle canzoni, arrivando ad una tracklist di 12 brani che vanno a toccare stili diversi mantenendo un unico filo conduttore: la sua voce.
L'album si intitolerà Pianosequenza, uscirà l'anno prossimo, e possiamo già anticipare che lo presenteremo con una bella intervista. Nell'attesa, quest'oggi siamo fieri di ospitarne in anteprima assoluta la prima anticipazione, con un bel video che lo vede eseguire dal vivo in studio, con piano e looper, uno dei brani del disco. La canzone, splendida, si intitola 0+0, e ci piace segnalare che dietro le quinte delle riprese hanno lavorato altri due artisti che apprezziamo molto, Toni Bruna (che aveva registrato e mixato con Abbazabba il suo Formigole) e Cortellino (già Cortex): enjoy!!



No comments:

Post a Comment