Wednesday, November 13, 2019

Un debutto molto interessante: Nostromo

Lo diciamo spesso, siamo sepolti dai promo, ci arrivano decine di dischi a settimana: riusciamo a fatica ad ascoltarli tutti, e siamo purtroppo raramente ripagati da belle sorprese, specialmente quando si tratta di esordienti.

Ogni tanto però arriva qualche promo che giustifica tanti sforzi, ed è sicuramente il caso di quello di cui parliamo oggi, l'interessante debutto di un giovane e talentuoso cantautore, che sarà presto nostro ospite. Si fa chiamare Nostromo, all'anagrafe Nicolò Santarelli, viene dalle Marche ed ha 25 anni. Questo venerdì, 15 novembre, Trident Music e Sony pubblicheranno il suo primo album, Minuetto, le cui due prime anticipazioni sono già state nelle nostre scalette, la seconda sabato scorso (qui il podcast).

Un lavoro che ci ha colpiti per maturità e personalità: dieci canzoni che mostrano ottime doti di autore ed un indubbio gusto negli arrangiamenti, "che si muovono fluide tra ambientazioni post elettroniche e graffi retrò". Il tutto molto ben interpretato da una voce dal timbro caldo, che ha attirato la nostra attenzione fin dall'attacco del primo singolo, di cui oggi vogliamo presentarvi il video. Si intitola Giradischi, ed "è la canzone del desiderio ma anche della rassegnazione ai colorati silenzi che riempiono le stanze. Giradischi è quell’amore particolare, quello che non si accetta facilmente ma si desidera più di ogni altra cosa." Enjoy!!



No comments:

Post a Comment