Sunday, November 3, 2019

Life In The Woods, video intervista di Federico Guglielmi

Questa settimana abbiamo dato largo spazio all'anteprima di un grande debutto, qui sul blog, come CD-tipp di Radio ARA, e nella trasmissione di ieri (qui il podcast).

Si sarà capito, questo primo EP dei Life In The Woods ci ha molto colpiti: si intitola Blue, ed uscirà per Contempo Records alla fine venerdì prossimo, 8 novembre, e non il 31 ottobre come annunciato.
Era da molto tempo che una nuova rockband italiana non ci colpiva tanto, da tutti i punti di vista: tre ottimi strumentisti, una gran voce, brani mai banali e molto variegati, con arrangiamenti curati ma mai sovraccarichi, che non vanno a levigare, ma anzi a mettere in risalto l'impatto emotivo, viscerale, della loro musica.

Eravamo del resto certi del valore della band quando abbiamo letto che era prodotta da Gianni Maroccolo e che ne decantava le lodi Federico Guglielmi, storica firma del giornalismo musicale italiano già nostro ospite in passato. Ed oggi vogliamo proporvi proprio la versione integrale dell'intervista fatta da Federico ai Life In The Woods nello scorso mese di settembre: quasi venti minuti per scoprire ancora meglio questi fantastici ragazzi, enjoy!!



No comments:

Post a Comment