Wednesday, June 17, 2020

Coma Berenices, primo singolo e video dal nuovo album: Archè

Nella trasmissione di sabato scorso (qui il podcast) abbiamo presentato fra l'altro il nuovo lavoro di un interessante progetto, già nelle nostre scalette quattro anni fa.

Coma Berenices nasce nel 2015 dall’incontro tra Antonella Bianco e Daniela Capalbo, musiciste attive nella scena underground campana. L’EP d’esordio, Delight, registrato con Fabio Caliento alla batteria, è pubblicato da Slow Down Record nel marzo 2016. Nel giugno dello stesso anno il poliedrico batterista Andrea De Fazio (Nu Guinea, Fitness Forever), si è unito alla band, che ha partecipato a diversi festival e manifestazioni.
Nei primi mesi del 2019 sono iniziati i lavori del secondo lavoro ufficiale, registrato e missato da Peppe De Angelis, al quale collabora anche il clarinettista Gabriele Cernagora.
Si intitola Archetype ed è uscito lo scorso 17 aprile: un disco interessante ed affascinante, caratterizzato da sonorità acustiche ed elettriche, contaminazioni ritmiche e melodie intime.

Sabato abbiamo fatto ascoltare il primo singolo, Arché, che "nasce dal nulla, incombente, una melodia eterna, e al nulla ritorna, per rinascere, e rinascere ancora, in punta di piedi, per non svegliare". Oggi ve ne proponiamo il bel video, prodotto da Berenice Film, team creativo milanese attivo dal 2018 guidato da Marco Longo e Fulvio Lombardi: enjoy!!



No comments:

Post a Comment