Wednesday, June 3, 2020

Hugomorales, primo singolo e video dal prossimo disco: Afrodite

Nella trasmissione di sabato (qui il podcast) abbiamo presentato la prima anticipazione del nuovo disco di un artista che seguiamo da parecchio tempo.

Si chiama Emiliano Angelelli, ed è stato nostro ospite ormai sette anni fa, per presentare il secondo disco pubblicato sotto il moniker Elio Petri, con il quale aveva fra l'altro collaborato con Marco Parente e Teho Teardo. Nel 2015 aveva pubblicato il primo lavoro a nome Hugomorales, che troverà un seguito il prossimo 15 giugno con Oceano, un disco di nove brani ideato, registrato e mixato in solitaria nel suo studio casalingo durante la quarantena. I testi dei brani sono tratti da una storia mai scritta: "I pesci conquistano la Terra e costringono gli esseri umani a rifugiarsi in mare. Per un lungo periodo la civiltà dei pesci prospera indisturbata si diffonde un virus sconosciuto a causa degli umani. I pesci, decimati, sono costretti ad abbandonare la Terra… la chiamano Missione Delfino. I pesci esplorano la nebulosa di Orione e scoprono un nuovo pianeta abitabile, composto per la sua totalità di acqua. Oceano ospiterà la nuova genia dei pesci."

Un lavoro particolare e molto interessante, cui hanno collaborato Marco Biagetti (basso elettrico e batteria), Valerio Belloni (piano elettrico) e Francesca Stefanini (violino). "Un disco pop caratterizzato dai suoni anni ‘70 dei synth di Hugomorales, da una certa propensione verso la fantascienza d’autore polacca di Stanislaw Lem e dalla passione per gli Anime giapponesi." Oggi vi presentiamo il video ideato e montato dallo stesso Emiliano per il primo singolo che abbiamo passato sabato, Afrodite: enjoy!!



No comments:

Post a Comment