Wednesday, July 7, 2021

Bachi da Pietra, nuovo video dal vivo: Insect Reset

Lo scorso 22 maggio abbiamo dato il bentornato ad un artista che abbiamo già ospitato due anni fa come solista (qui il podcast), questa volta per parlare del ritorno della band in cui milita dal 2004.

Parliamo di Giovanni Succi e dei Bachi da Pietra, che ha creato con Bruno Dorella, che ben conosciamo anche per il suo lavoro con Ronin ed OvO. A sei anni dal precedente Necroide, il 7 maggio hanno pubblicato il loro settimo album, Reset, con Garrincha Dischi.
Un lavoro che segna una svolta nella loro storia, a partire dall'ingresso in formazione di un terzo membro, Marcello Batelli, già con Non voglio che Clara ed il Teatro degli Orrori. Questo ha portato un allargamento degli orizzonti sonori della band, a partire dall'utilizzo dell'elettronica, senza per questo tradire la propria identità, anche grazie agli inconfondibili e taglienti testi di Succi.

"Vogliamo portarti pietra e metamorfosi, sembrano opposti, non lo sono", avevano annunciato, e l'operazione appare perfettamente riuscita, con un disco dal grande impatto, che in qualche modo riunisce le tante anime musicali di questa grande band. Lo abbiamo presentato come detto con una bella intervista (qui il podcast), ed oggi ve ne vogliamo far scoprire la resa dal vivo, con il video girato e montato da Igor Londero che il vede eseguire Insect Reset sul palco del Ravenna il 26 aprile, in occasione della prima riunione della band dopo tredici mesi di chiusure per pandemia. Enjoy!!


No comments:

Post a Comment