Tuesday, July 6, 2021

Campos, nuovo singolo e video: Figlio del fiume

Ad inizio dicembre abbiamo dato il bentornato ad una band che due anni prima ci aveva conquistati, al punto da avere il brano più programmato della stagione.

Si tratta dei Campos, che hanno pubblicato nel novembre 2018 il loro secondo disco. Una band nata nel 2011 a Pisa dall'incontro tra Davide Barbafiera e Simone Bettin, già membro di quei Criminal Jokers che abbiamo ospitato nel 2012 (intervista riproposta nella trasmissione dedicata al loro ex-frontman, Motta, qui il podcast). Il trasferimento di Simone a Berlino non ferma il progetto, che anzi si allarga con l'ingresso di Dhari Vij, bassista australiana con un passato da contrabbassista classica. Il trio comincia così da un lato ad esibirsi dal vivo e dall'altro a lavorare al suo primo album, Viva, che esce nel marzo 2017. Seguono più di 50 concerti in tutta Italia, per i quali il ruolo di bassista è preso da un altro ex-Criminal Jokers, Tommaso Tanzini, di cui vi avevamo anche presentato un interessante disco da solista. Alla fine del 2017 lavorano alla scrittura dei nuovi brani, che vanno a comporre Umani, vento e piante, un disco veramente sorprendente e convincente, originale ed intenso, che abbiamo ascoltato a ripetizione, e che siamo stati felici di presentare con una bella intervista (qui il podcast).

Lo scorso 27 novembre Woodworm ha pubblicato il loro nuovo album, Latlong, che "si compone di 11 brani, in cui sonorità acustiche e innesti elettronici danno vita a un’ambientazione singolare, frutto di un lavoro di produzione ricco e accurato. Ne risulta un’atmosfera di suoni e colori ben definiti, ma che lasciano spazio a un universo poetico e immaginativo tutto da scoprire." Un altro ottimo disco, che conferma il talento di questa interessante band, che abbiamo ospitato nuovamente (qui il podcast) ed abbiamo incluso nelle Sentieri Sonori Picks 2020. Nei giorni scorsi hanno pubblicato un nuovo singolo, Figlio del fiume, di cui oggi vi presentiamo il video, scritto, diretto e montato da Erika Errante: enjoy!!


No comments:

Post a Comment