Sunday, July 4, 2021

Kings Of Convenience, un bel documentario racconta il loro ritorno

Questa domenica non vogliamo proporvi un concerto, come facciamo di solito, ma un bel documentario, dedicato ad un gruppo norvegese, ma legato anche all'Italia.

Come ci è già capitato di raccontarvi in passato, Erlend Øye, talentuoso quanto eclettico musicista noto sia per il folk acustico dei
Kings of Convenience che per il pop elettronico dei Whitest Boy Alive, vive da qualche anno in Sicilia. Ha pubblicato un paio di singoli in italiano, e si accompagna con La Comitiva, band di cui fa parte anche Marco Castello, nostro ospite qualche mese fa (qui il podcast) per il suo esordio da solista.

A ben 12 anni dal precedente Declaration of dependence
il 18 giugno Erlend e Eirik Glambek Bøe hanno pubblicato il loro quarto album, Peace or love. Uno splendido lavoro, che ci riporta il talento e le atmosfere dei Kings of Convenience, che lo porteranno in concerto a Lussemburgo nel prossimo mese di marzo.
Vi invitiamo a scoprirlo proponendovi un bel filmato, che qualche giorno fa hanno presentato così: "Finalmente possiamo condividere con voi il documentario realizzato da Stian Sævig. È stato fatto tra aprile e maggio 2021 e si concentra sulla creazione di Peace or love, il tour pre-release della Norvegia, e le dinamiche all'interno della band in generale. Stian è un nostro amico da molti anni e fa parte della scena musicale di Bergen come bassista dei Kakkmaddafakka. Dura quasi 40 minuti, quindi trovate il momento adatto per guardarlo." Enjoy!!


No comments:

Post a Comment