Monday, July 5, 2021

Colapesce e Dimartino, nuovo singolo e video con Ornella Vanoni: Toy Boy

Apriamo l'ultima settimana del blog prima della pausa estiva presentandovi un bel singolo e video uscito la scorsa settimana, opera del duo protagonista degli ultimi mesi, insieme ad un'icona della musica italiana.

Il 5 giugno 2020 42Records e Picicca hanno pubblicato I Mortali, album prodotto dalla collaborazione di due artisti più volte nelle nostre scalette, Colapesce e Dimartino. Un disco nato da due teste, due stili, due modi di intendere la musica che si sono fusi per formare qualcosa che è più della somma delle parti. Un album che fin dal titolo ruota intorno a un tema universale, come spiegano: "La mortalità è la condizione delle creature terrene e dell’uomo. Credere all’immortalità dell’anima non è cosa da tutti, la mortalità invece è un concetto oggettivo. Tutti vediamo i nostri corpi sparire, disintegrarsi, diventare altro. Ci piaceva l’idea di dedicare un disco a noi mortali, alla nostra banalità ma allo stesso tempo all’infinità unicità del nostro pensiero di umani."

La collaborazione si è rinnovata quest'anno, con la fortunata partecipazione al Festival di Sanremo con quella Musica leggerissima che vi abbiamo proposto anche sabato scorso in trasmissione (qui il podcast) nella versione remix di Giorgio Moroder. Un brano dall'enorme successo, che li ha portati su tutti i media, fra l'altro anche come ospiti a più riprese di Propaganda Live, la trasmissione di Diego Bianchi su La7, nel corso della quale hanno anche incontrato Ornella Vanoni. Un incontro molto divertente, nel quale avevano proposto un ironico omaggio a questa grande interprete, che è stata talmente al gioco da partecipare alla realizzazione del singolo e video che ne sono scaturiti.Il brano si intitola Toy Boy, resta nelle orecchie fin dal primo ascolto, e questo è l'altrettanto divertente video, per la regia di Luca Guadagnino: enjoy!!


No comments:

Post a Comment