Monday, August 10, 2015

Nuovo singolo e video per i Nidi d'Arac: La meju gioventù!!

Confessiamo che era un po' di tempo che avevamo perso di vista i Nidi d'Arac,  storica formazione della scena indipendente italiana che si era anche esibita a Lussemburgo ormai quasi otto anni fa, nel corso del MeYouZik Festival.

C'è un aneddoto che tengo a raccontarvi, su quella sera, fra le più belle degli anni di Panoplie. Una storia di incontri musicali quanto umani di cui siamo stati testimoni.. anzi, diciamo pure corresponsabili! E ce ne sarebbero anche altre..
Quella stessa sera, il 29 settembre 2007, abbiamo fatto fare agli Afterhours il terzo show sold-out consecutivo al d:qliq (dopo i due del gennaio dello stesso anno), ed abbiamo ovviamente fatto incontrare le due bands.
Beh, facevano parte all'epoca dei Nidi d'Arac, oltre a Vera Di Lecce di cui vi abbiamo recentemente presentato il debutto solista, Rodrigo d'Erasmo e Fabio Rondanini, il primo entrato negli Afterhours da qualche anno, il secondo che si è unito a loro dal vivo all'uscita di Giorgio Prette.
Cosa non meno importante, testimoniata questa foto, Fabio in quell'occasione conobbe anche Enrico Gabriellicon cui iniziò a suonare da lì a poche settimane nei Calibro 35.

Sempre al 2007 risale Salento senza tempo, l'ultimo album della band di Alessandro Coppola, che però giusto qualche giorno fa ha annunciato la prossima pubblicazione del loro nuovo disco, del quale non mancheremo di parlarvi, e che è anticipato da un singolo e video che vi invito a non perdere, La meju gioventù: enjoy!!







No comments:

Post a Comment