Friday, August 7, 2015

Cesare Malfatti: Il Bacio in versione acustica!!

Anche oggi voglio parlarvi di Una Città Esposta, nuovo progetto di Cesare Malfatti, realizzata in collaborazione con ExpoinCittà e che prende spunto dall’iniziativa “Milano A Place to BE", che ha raccolto l'intero programma culturale Milanese durante i sei mesi di Expo in un calendario tematico rappresentato da sei capolavori dell'arte cittadina abbinati a una parola chiave scelta da Alessandro Cremonesi (già membro dei La Crus insieme allo stesso Malfatti).

Per ognuna delle sei opere Malfatti ha realizzato un brano, avvalendosi per la stesura dei testi di alcuni dei più talentuosi autori italiani, tra cui Francesco Bianconi e Kaballà, Paolo Benvegnù, lo stesso Alessandro Cremonesi e Luca Morino.
L’album contiene anche altri sette pezzi, in rappresentanza di altrettante opere controculturali presenti a Milano, con la collaborazione questa volta per la scrittura dei testi di Luca Gemma, Gianluca Massaroni, Luca Lezziero e Vincenzo Costantino Chinaski.

Il primo brano, pubblicato un mese fa ed ispirato a Il Quarto Stato, è stato seguito pochi giorni fa dal secondo, dedicato a Il Bacio di Hayez, con il testo anche in questo caso di Paolo Benvegnù.
Ed anche di questa canzone Cesare ci regala una versione chitarra e voce, in studio, che vi propongo quest 'oggi: enjoy!!

Ah, siete sempre curiosi di sapere quando potremo ospitare Cesare per presentare tutto il disco? Sono lieto di potervelo anticipare fin d'ora: sabato 12 settembre, giusto alla vigilia dell'uscita!!





No comments:

Post a Comment