Tuesday, August 11, 2015

Nuovo video per ED: A modo mio!!

I più attenti di voi ricorderanno ED, giovane band capitanata da Marco Rossi, che prima ci colpì molto con l'esordio One hand clapping (or the LP with one sound), che includemmo nelle Sentieri Sonori Picks 2012, per poi confermarsi con un bel secondo album in italiano, Meglio soli, anch'esso finito nelle Sentieri Sonori Picks, l'anno scorso.

Se da un lato stanno già lavorando al nuovo disco, del quale siamo molto curiosi, dall'altro è stato appena pubblicato un nuovo video, A modo mio, che vi propongo quest'oggi e che loro stessi presentano così:
"È forse il pezzo più autobiografico del disco. Rappresenta anche la direzione che il progetto ED sta prendendo. I suoni anni 90, il grunge e le chitarre distorte sono state il mio biberon fin da piccolo. Il prossimo disco sarà proprio come sono io: spaccato in due. Un netto taglio. Da una parte pezzi duri e forti impatti sonori, dall’altra ballate acustiche alla Elliott Smith. 
A Modo Mio parla del mio passato, della mia infanzia e dei cambiamenti della maturità. Ho voluto rappresentare un personaggio che entra in un luogo riconoscibile della propria infanzia, “fa le cose a modo suo” e poi va via, continuando a percorrere il proprio viaggio."





No comments:

Post a Comment