Tuesday, December 1, 2015

Nuovo video ed ultimo brano dal secondo disco di Livia Ferri: A Good Day To Die!!

Quindici giorni fa abbiamo ospitato in trasmissione (qui il link al podcastLivia Ferri, cantautrice romana che ha pubblicato il suo secondo disco, A path made by walking, in modo molto originale: un brano ogni 45 giorni, a partire dal mese di gennaio.
Vi avevamo annunciato che l'ultimo brano del disco sarebbe uscito a fine mese, ed infatti è arrivato puntualmente ieri.

Si intitola A Good day to die, e la stessa Livia lo presenta così: "Ho scritto questo pezzo per ricordarmi che nessuno può togliermi ciò che ho vissuto ed imparato, solo io posso. Per ricordarmi che in questa vita, in questa sinusoide di energie, quello che ho imparato non lo perdo, a meno che io non voglia. Per ricordare come voglio vivere, per ricordare tutto il bene, per ricordare che il pensiero materializza ciò che vuoi, quello che sei. Il mio pensiero, che tanto facilmente diventa nero, il mio pensiero deve essere leggero. La vita è lo specchio di quello che viviamo dentro di noi, ed è così per ognuno di noi. Quello che ci accade è spesso lo specchio di quello che siamo. Se riuscirò a non perdere questo concetto, questa convinzione, che è tale perché l’ho vista e sentita agire su di me e su tante altre persone, qualunque cosa accada ne sarà valsa la pena e allora sarà un bel giorno per morire."

Vi invito a gustare questo brano ed il bel video che lo accompagna, e più in generale a scoprire questo splendido album, che penso proprio ritroverete fra qualche settimana nelle Sentieri Sonori Picks 2015: enjoy!!




No comments:

Post a Comment